Fatture in Cloud | ITCup
.itCup Registro è la startup competition riservata alle startup del settore ICT

Fatture in Cloud

Fatture in Cloud

 

Fatture in Cloud è una piattaforma di fatturazione dedicata a liberi professionisti e piccole imprese nata a fine 2013.
La sfida era quella di semplificare una volta per tutte la gestione a 360 gradi della Partita IVA, creando un servizio semplice e user-friendly ma soprattutto accessibile ovunque e in qualsiasi posto.
Nel 2013 non andava ancora di moda il cloud nel contesto delle piccole imprese ed in un certo senso è stato creato un nuovo mercato in Italia, visto il crescente interesse e la numerosità dei competitor che sono nati in seguito.

A differenza del classico paradigma delle Start-up, Fatture in Cloud è andata totalmente controcorrente: non ha mai cercato alcun tipo di finanziamento in quanto è stato sempre posto il prodotto in primo piano, ha iniziato a fatturare a 3 mesi dal lancio e si è autoalimentata fino ad entrare nel gruppo TeamSystem nel 2015 (che ha acquisito il 51% delle quote).
Il numero di clienti sta crescendo esponenzialmente così come il fatturato: 200k€ nel 2014, 500k€ nel 2015 e 1,2 milioni nel 2016.
Le prossime sfide sono l’espansione all’estero e lo sviluppo di una spin-off che rivoluzionerà la gestione dei dipendenti.

Fatture in Cloud ha vinto il premio #SanFranciscoDreaming nell’edizione 2015 di .itCupRegistro

Website
Pagina Facebook

string(0) ""