Mathesia | ITCup
.itCup Registro è la startup competition riservata alle startup del settore ICT

Mathesia

Mathesia

 

Mathesia è la prima piattaforma di crowdsourcing dedicata alla matematica applicata: il luogo dove idee innovative e problemi industriali sono trasformati in sfide di carattere matematico proposte a una rete internazionale di ricercatori, professionisti e società specializzate.

Nata a dicembre 2014 dalla collaborazione tra Moxoff (spinoff del Politecnico di Milano) e Yottacle, Mathesia (incubata presso il PoliHub) conta migliaia di iscritti tra ricercatori, consulenti, società e startup provenienti da più di 50 nazioni.

Tra le aziende che per prime hanno scommesso su Mathesia per esternalizzare progetti di R&S ci sono Siemens, Nolan e De’Longhi. La piattaforma consente, infatti, di far dialogare esperti di matematica, modellistica, simulazione e statistica provenienti da tutto il mondo con realtà aziendali in cerca di soluzioni concrete per il miglioramento della loro produttività o per lo sviluppo di soluzioni di prodotto innovative, attraverso un modello rapido, economico ed efficace di open innovation per le imprese.

Website
Pagina Facebook
Profilo Twitter 
Linkedin

string(0) ""