.itCup Registro story: intervista a Leonardo Coppola | ITCup
.itCup Registro è la startup competition riservata alle startup del settore ICT

.itCup Registro story: intervista a Leonardo Coppola

.itCup Registro story: intervista a Leonardo Coppola

Insieme ai partecipanti delle scorse edizioni di .itCup Registro abbiamo creato un hashtag: #itcupportabene. Perché? Perché molte delle startup che hanno partecipato alla nostra competition hanno compiuto in seguito percorsi di crescita importanti, hanno vinto premi o si sono fatte notare in altre competition. La cosa non solo ci riempie di orgoglio, ma ci restituisce il risultato più bello del nostro lavoro: aiutare i ragazzi a trasformare in una vera impresa la loro intuizione, accompagnandoli in un percorso di formazione e di scoperta del mondo delle startup.

Per questo ci piace raccontarvi le loro storie, anno dopo anno. E chi meglio di chi ha già partecipato a .itCup Registro può convincervi a unirvi a noi quest’anno?

Il primo intervistato è Leonardo Coppola, CEO di Voverc.


Voverc è un servizio di centralino aziendale in cloud dalla configurazione veloce e intuitiva: un numero fisso e un centralino aziendale con receptionist virtuale, per accogliere i clienti con un messaggio di benvenuto personalizzato e smistare le chiamate in entrata indirizzandole a interni o reparti specifici. In più, sono inclusi servizi quali messaggistica istantanea e conference call. Il tutto in cloud, quindi senza spese d’installazione, perché non c’è hardware da installare.

Gli utenti s’interfacciano con un pannello di controllo intuitivo, dove è possibile personalizzare e modificare le impostazioni del servizio in modo facile e veloce; ogni persona collegata al centralino attivato può scaricare sia su smartphone sia su tablet un’app (iOS e Android) che funge da interno personale. Ed ecco che la comunicazione aziendale in mobilità diventa davvero “smart”: c’è reperibilità sempre e ovunque, c’è immagine professionale e c’è piena autonomia.

Dopo l’esperienza di .itCup Registro Voverc ha vinto il Wind Startup Award 2014 e il prossimo agosto volerà in Silicon Valley per partecipare alla Startup School di Mind The Bridge.

voverc_team

string(0) ""