Le finaliste di #itcup14: Fatture in Cloud | ITCup
.itCup Registro è la startup competition riservata alle startup del settore ICT

Le finaliste di #itcup14: Fatture in Cloud

Le finaliste di #itcup14: Fatture in Cloud

Oggi vi presentiamo una startup costituita da ragazzi giovanissimi e molto agguerriti. Fatture in Cloud si prefigge un compito apparentemente semplice ma che in realtà risponde a una esigenza molto sentita: mettere ordine tra la propria contabilità. Fatture in Cloud è attualmente prima in classifica su www.itfan.it, ma questo non vuol dire che non le serva il vostro voto per vincere la social engage competition, la gara è ancora aperta!

Raccontaci la tua idea di startup in un tweet.
Facciamo risparmiare tempo a chi ha la Partita IVA e salviamo dal disordine delle fatture fatte in excel sparse in tutto il computer!

Quando e come è nata l’idea?
L’idea di Fatture in Cloud nasce dal bisogno di un sistema, accessibile sempre e ovunque, che si occupi in primis di generare fatture e registrare gli acquisti, salvando tempo prezioso e forti mal di testa!! La piattaforma web (e a breve anche mobile) in realtà non si limita solo a questo e comprende oltre 30 funzionalità tra cui: fatturazione elettronica per le PA, invio e tracciamento dei documenti via mail, generazione DDT, integrazione con PayPal… Infine Fatture in Cloud permette di eliminare il gap con il commercialista, aprendo un accesso diretto ed in tempo reale a tutti i documenti.

quadratocarola quadratodaniele quadratomantegazza quadratomilesiquadratofabrizio

Presentaci il team
Siamo un team giovane e pieno di passione. La parte tecnica è seguita da me e Matteo, due laureandi in Ingegneria Informatica. Altri due ragazzi: Carola e Andrea si occupano della creazione di template ad-hoc per le fatture/preventivi dei nostri clienti e rispettivi loghi da abbinare. Infine Fabrizio si occupa del customer service, che per noi è una priorità, tanto che contattiamo telefonicamente ogni singolo utente registrato per presentarci.

Cosa ti aspetti dalla finale di .itCup
Il mio sogno, come quello della maggior parte degli startupper in Italia, è quello di vivere la Silicon Valley, quindi mio obiettivo è quello di vincere il premio Mind the Bridge 🙂 Comunque andrà, sono soddisfatto delle opportunità messe a disposizione dalla competition di .itCup in termini di formazione, consulenza e confronto con altre realtà imprenditoriali.

string(0) ""